Sistema LIBRA

Libra è realizzato in calcestruzzo precompresso, elegante nella forma e innovativo nelle prestazioni.
Libra offre elevate garanzie di protezione dagli agenti atmosferici, di isolamento termico,di illuminazione e di elevata resistenza al fuoco.
Libra dalla linea armonica, consente di ottenere edifici con lati non ortogonali lasciando la massima libertà di progettazione. Il distanziamento massimo tra tegolo e tegolo è di 320 centimetri e può raggiungere lunghezze di ml 30.00.
La struttura viene prodotta con resistenza al fuoco fino a 120 gradi, su richiesta è possibile produrre elementi con resistenza al fuoco fino a 180 gradi ( UNI 9502/2001) L’impermeabilizzazioni sono realizzate in doppia guaina bituminosa autoprotetta con scaglie di ardesia di colore bianco.
La particolare forma delle coperture Libra raccoglie e convoglia le acque meteoriche verso il perimetro dell’edificio, rendendo superflue le linee di raccolta interne. Su richiesta è possibile realizzare forniture con coibentazione di spessore e densità o materiale differente garantendo i più elevati standard di isolamento termico. Libra è l’ideale per catturare la luce e migliorare la vivibilità degli ambienti.
La possibilità di operare con elementi distanziati consente di ottenere ampie superfici trasparenti e coperture a luce orientata attraverso l’inserimento di serramenti a shed.